Termini e conidzioni di vendita

INTRODUZIONE

Accedendo al sito www.decortrend.it ( di seguito “Sito”), l’utente si impegna a rispettare le Condizioni Generali di vendita che regolano le relazioni contrattuali tra gli utilizzatori del Sito e l’azienda Decortrend con sede legale a Taranto in via P. Coco 6, regolarmente iscritta alla Camera di Commercio di Taranto. Le Condizioni Generali di vendita di seguito descritte sono le sole applicabili e Decortrend si riserva il diritto di modificarle in qualsiasi momento pertanto è opportuno che l’utente le verifichi prima di effettuare eventuali acquisti sul sito www.decortrend.it. Le presenti condizioni non disciplinano la vendita di prodotti e/o servizi forniti da soggetti diversi da Decortrend che sono presenti sul Sito tramite link o altri collegamenti. Sui siti web consultabili tramite tali collegamenti Decortrend non effettua alcun controllo e pertanto non è responsabile per i contenuti di tali siti nè per eventuali errori e/o omissioni e/o violazioni di legge da parte degli stessi.

MODIFICHE

Le Condizioni Generali applicabili sono quelle in vigore alla data dell’anno dell’ordine di acquisto. Le modifiche apportate avranno validità a partire dalla messa on line delle stesse e non saranno applicabili a contratti conclusi precedentemente a quel momento. L’utente confermando l’ordine, accetta le Condizioni Generali di vendita, dopo averle lette.

ORDINI

E’ possibile effettuare l’ordine compilando l’apposito modulo presente nel sito www.decortrend.it oppure inviando una mail all'indirizzo di posta elettronica [email protected]

MODALITA’ D’ORDINE

Per concludere il contratto d’acquisto di un prodotto sul Sito l’utente ,dopo aver compilato il modulo di registrazione inserendo nome, cognome, un indirizzo e-mail e una password dovrà compilare un modulo d’ordine in formato elettronico e inviarlo a Decortrend seguendo le istruzioni che compariranno di volta in volta sul Sito e che accompagneranno le diverse fasi dell’acquisto. Il contratto sarà concluso quando Decortrend avrà registrato l’ordine, previa verifica della correttezza dei dati relativi all’ordine e del pagamento. Una volta registrato il modulo d’ordine Decortrend invierà all’indirizzo e-mail fornito dall’utente, una mail di conferma contenente un riepilogo delle Condizioni Generali, le informazioni relative alle caratteristiche del prodotto acquistato, l’indicazione del prezzo, del mezzo di pagamento utilizzato, delle modalità per l’esercizio di recesso, dei costi di spedizione e di eventuali costi aggiuntivi. Tale documento ha validità nella dimostrazione dell’avvenuta transazione. Nel caso l’utente necessitasse dell’emissione di Fattura dovrà richiederla contattando il Sito in anticipo rispetto all'acquisto attraverso una mail all’indirizzo [email protected]

PREZZI E MODALITÀ’ DI PAGAMENTO

I prezzi di vendita sono indicati in Euro e inclusivi di IVA al 22%.Il pagamento dei prodotti acquistati sul Sito potrà essere effettuato mediante i seguenti metodi: -PAYPAL : ti permette di pagare tramite la tua carta di credito o tramite il tuo conto Paypal, non comporta alcun costo aggiuntivo per il cliente.

TEMPI DI CONSEGNA

Tutti i prodotti presenti sul Sito sono realizzati su misura, in base alle richieste degli utenti, pertanto verranno messi in produzione solo in seguito alla conferma d’ordine. La consegna avviene entro 7 gg dall’avvenuto pagamento (o della conferma d’ordine nel caso di pagamento in contrassegno). Il tempo massimo di attesa non supererà in ogni caso i 15 gg.

SPEDIZIONI

Le spedizioni sono previste solo su territorio italiano. Nel momento in cui il prodotto acquistato è pronto per essere spedito, l’utente riceve una mail di notifica di spedizione contenente il numero di tracking che consentirà di identificare il pacco durante la verifica dello stato di spedizione dello stesso. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario all’indirizzo specificato, il corriere lascerà un avviso con i dati che l’utente dovrà utilizzare per contattare il corriere. Dopo due tentativi di consegna “a vuoto” il pacco andrà in giacenza e l’utente riceverà una mail dal Sito al fine di sbloccare la giacenza. Se anche questo tentativo non avrà esito positivo, il pacco verrà rispedito a Decortrend che trascorsi i termini previsti dalla legge, intenderà annullato l’ordine di acquisto e procederà al rimborso della somma pagata dall’utente al netto delle spese di consegna non andate a buon fine nonché delle spese di restituzione dello stesso a Decortrend.

CONFORMITÀ’ DEL PRODOTTO

Spetta al destinatario verificare le condizioni del prodotto e la conformità di quanto ricevuto rispetto all’ordine effettuato, indicando sul buono di consegna le anomalie riscontrate. L’utente può segnalare inoltre i difetti di conformità dei prodotti entro 10 gg dalla ricezione del pacco, scrivendo all’indirizzo e-mail [email protected] allegando prova fotografica. Nel caso in cui la confezione presenti evidenti segni di manomissione o alterazione, l’utente dovrà segnalarlo al momento della consegna firmando l’apposito documento preposto dal corriere. In caso di non conformità delle caratteristiche del prodotto ricevuto rispetto a quanto indicato sul Sito, Decortrend provvederà alla sostituzione del prodotto o al suo rimborso, previa restituzione della merce.

RECESSO

Come previsto dal codice del consumo, il diritto di recesso non si applica in alcune tipologie di vendita a distanza come quella di beni realizzati su misura o chiaramente personalizzati. I prodotti commercializzati da Decortrend sono infatti messi in produzione sulla base di specifiche richieste dell’utente (dimensioni, orientamento ecc.) e possono essere chiaramente personalizzate con l’inserimento di scritte ( nomi propri, luoghi, ecc.) pertanto non sono previsti rimborsi a fronte di ripensamento.

SOSPENSIONE DEL SERVIZIO

Decortrend si riserva il diritto di sospendere temporaneamente l’erogazione dei servizi senza comunicazione preventiva, per il tempo necessario agli interventi tecnici necessari e/o opportuni per migliorare la qualità degli stessi.